venerdì, agosto 29, 2008

prima di partire un ultimo saluto..

una cosa che sentivo quasi doverosa essendo in NJ era quello di dare il mio personale ultimo saluto a Danny Federici.
per questo l'ultimo giorno di vacanza una deviazione dalla strada verso l'aeroporto ci porta a Flemington, NJ. la cittadina è di una tranquillità quasi irreale.. come tanti altri piccoli paesi del NJ.
Il cimitero è abbastanza grande, e cosa per me insolita, ci si gira dentro con l'auto..
trovare la tomba di danny non è stato facile..
questo perchè in realtà la tomba quasi non c'è.. tutto quello che si vede è un piccolo cartellino con il nome con a fianco una girandolina di plastica.. sopra un mazzo di fiori oramai secchi..
non so, forse non è ancora la sepoltura definitiva, o forse ha voluto rimanere nascosto, come durante tutti i suoi concerti, tanto da conquistarsi il soprannome di phantom.

tutto questo in realtà poco importa.. quello che mi importa è che ci tenevo davvero molto a portare il mio ultimo saluto ad una persona che non ho mai ne visto ne conosciuto.. non ho mai scambiato una parola con lui.. eppure, se ci penso, ha accompagniato con la sua musica tanti anni della mia vita..
a pensarci razionalmente è abbastanza assurdo.. però il groppo alla gola c'è, e anche se le lacrime si trattengono è difficile non commuoversi.. per una persona mai conosciuta ma che mi ha regalato tante emozioni..

e con questo groppo in gola finiscono anche le ns vacanze..
sarà difficile lasciare questa terra, che non so perchè, ma ha davvero qualcosa di magico.. è davvero difficile non innamorarsene.
goodbye america.. we'll come back soon..

Nessun commento: