mercoledì, giugno 20, 2007

elogio all'ignoranza

Si discuteva ieri su un forum del film "walk the line" sulla vita di J.Cash.
Io ho scritto che quel film mi è piaciuto tantissimo, e ha avuto il grande merito di farmi conoscere Cash, che fino a quel momento era un nome, che sapevo essere fondamentale.. ma poco più di un nome.

Così ho iniziato ad ascoltare (al solito dopo mesi dall'uscita del film, perchè sono sempre un po' lento in queste cose...) qualcosa di cash.
Ho consumato American IV e V, poi mi sono preso una raccolta delle cose più vecchie..

beh, sono contento di averlo ignorato fino a quel momento, perchè la scoperta di quei pezzi è stata favolosa. ascoltare (e non ho detto "sentire"...) un capolavoro per la prima volta può regalare emozioni infinite.. nn so cosa darei per poter ascoltare di nuovo per la prima volta alcuni pezzi che mi hanno segnato la vita.

beh, la mia ignoranza su Cash mi ha permesso di provare ancora una volta un'emozione incredibile.. when the man comes around, give my love to rose, walk the line, folsomn prison blues.. alcune interpretazioni di bruce (further on su tutte) hanno qualcosa di magico.. e il primo ascolto di travolge con quella magia.

poi tutti gli altri ascolti sono diversi.. non dico che non regalino emozioni, ci mancherebbe. ma sono diverse..

Nessun commento: