venerdì, gennaio 26, 2007

Verona 93 - Uber series Vol 1 - FINALMENTE!

100% completed. Mi capita spesso di tornare a casa, magari dal lavoro, e accendere lo schermo del pc sperando di leggere queste parole.. mi è capitato stasera, quando in download c'era il doppio dvd di verona 93. se ne parla da tempo e finalmente è disponibile.
E la voglia di vedere quella barrettina completa stasera è ancora più grande.. perchè è venerdì, perchè la settimana è stata un macigno.. perchè dopo più di tre anni a farmi un mazzo quadro nell'ufficio dove lavoro part time mi dicono che devono tagliare delle spese e probabilmente il mio stipendio sarà uno dei primi tagli..
non che fosse il lavoro della mia vita.. nn appena finiti gli esami mi sarei messo io a cercarne uno nuovo.. ma sentirsi dire dopo 3 anni di mazzo quadro che bisogna vedere se vale ancora la pena sostenere il mio costo in base a quanto faccio lì dentro (ho verificato che all'azienda io costo meno di tutti: dal dirigente al magazziniere, tutti guadagnano più di me..).
Allora arrivare a casa e mettersi a guardare il primo pezzo del dvd, ha un sapore diverso..
perchè va bene.. è il tour con gli zozzoni, con il bassista che nn conosce BTR, con le canzoni di human touch, che a salvarne 3 è già un'impresa..
però è bruce.. e quelle sono le sue canzoni.. anzi le mie. è lui che mi ha sempre tirato su quando ne avevo bisogno.. è in quelle canzoni dove mi sono sempre rifugiato quando volevo chiudermi in stanza lasciando il mondo fuori..
e because the night è sempre lei, pure se a suonarla c'è quella band, o un gruppo di spazzini con i bidoni..

perchè because the night per me è una di quelle canzoni perfette per mandare tutti a cagare... per dire fate quello che volete.. nn me ne frega niente.. nn lo so perchè.. a me da quell'idea lì. quindi nessun pezzo più azzeccato stasera.

Solo non sono riuscito ad ascoltare the river.. stasera no.. nn mi va di avere il magone, e con the river è praticamente automatico.. allora appena sentiti le due note di armonica ho spento. non stasera, e non da solo. forse domani, vedremo.

Nessun commento: