venerdì, settembre 08, 2006

Working man's blues

Ho ascoltato il nuovo di Dylan (modern times ). Il disco è bello (l'ho ascoltato un paio di volte, quindi nn posso dare un giudizio approfondito) ma working man's blues è quanto di più vicino al capolavoro mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi.
Era davvero tanto che nn mi capitava di venir rapito così al primo ascolto di una canzone... stavo studiando mentre l'ascoltavo, ma come è partita la melodia mi sono fermato ad ascoltarlo a bocca aperta... splendida davvero. peccato solo che così mi ci sia soffermato un po' trascurando il resto del disco..
Un pianoforte che davvero incanta... il testo... beh, è Dylan, nn credo serva aggiungere altro.

Solo per dire che se vi capita ascoltatela che ne vale davvero la pena

[...] Now I’m down on my luck and I’m black and blue
Gonna give you another chance
I’m all alone and I’m expecting you
To lead me off in a cheerful dance
Got a brand new suit and a brand new wife
I can live on rice and beans
Some people never worked a day in their life
Don’t know what work even means

Meet me at the bottom, don’t lag behind
Bring me my boots and shoes
You can hang back or fight your best at the frontline
Sing a little bit of these workingman’s blues

Nessun commento: