sabato, luglio 29, 2006

Finisce sempre così...

Ti ci allontani, scrivi parole dure sul prezzo dei biglietti, sulla sua coerenza e tante altre cose.
Non lo ascolti più per una settimana, diventano due, ma poi ti manca.. è naturale che prima o poi un suo cd ti venga in mano (avendone più di 200 in casa è quasi impossibile che nn succeda) e decidi di metterlo nel lettore, accendere l'amplificatore e lasciar parlare la musica.
E' succede che l'assolo di none but the brave ti faccia sognare come tutte le altre volte, come se niente fosse cambiato.
O che passi una serata disteso sul letto al buio ad ascoltare brixton night e a goderti ogni singola nota che esce da quella chitarra. L'armonica di tom joad, la 12 corde di darkness, l'assurdita di pilgrim in the temple of love, la dolcezza di if should I fall behind e tutta la malinconia di point blank.
Ed è chiaro che quella passione che fino a qualche settimana fa sembrava un po' flebile, brucia ancora come sempre. come da quella mattina in cui ho sentito per la prima volta l'armonica di the river.
Non andrò ai concerti di ottobre, e di questo ne sono ancora convinto.. ma almeno adesso ho ritrovato un po' di quella passione che mi sembrava un po' persa.. ma che forse si era solo un attimo nascosta da qualche parte..
Alla fine l'hai sempre vinta tu.. il disco parte e io nn riesco a essere indifferente.. quella musica mi smuove come nient'altro al mondo riesce a fare.

Oramai siamo come due vecchi amici, di quelli che stanno sempre insieme, anche quando ci sono kilometri a dividerli. magari poi succede che uno si prenda una sbandata per una bella fanciulla e allora sembra che ci si allontani.. ma poi basta rivedersi, uno sguardo e senza neanche una parola ci si abbraccia ed è tutto come prima.

questo è il mio abbraccio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi è successa la stessa cosa mentro ero via...
una "sete" improvvisa!

Anonimo ha detto...

Non abbandonarlo...mai. Lui è unico, non c'è niente da fare!
Io a ottobre ci sarò, per la terza volta, per sognare...

Bruce Forever!

www.beppethegame.splinder.com