mercoledì, maggio 03, 2006

Rock&Roll is here to stay!

Come detto in un precedente post sono stato al concerto di Elliott Murphy al Jail di Legnano un paio di settimane fa.
Partiamo dal locale; a vederlo così non gli dai due lire bucate, in particolare per l'acustica. Palco in un angolo, colonne portanti nel centro.. eppure non so se per merito del fonico o cosa, ma l'acustica era veramente perfetta.
Concerto veramente fantastico. Elliott e Olivier (Durand il chitarrista che lo accompagna oramai da uan 10ina di anni) in grande forma e ottimi i due nuovi elementi. Un batterista precisissimo e allo stesso tempo potente e un bassista davvero bravo.
Ma passiamo alle canzoni, che in un concerto sono quelle che contano.. belli i pezzi nuovi, quelli più blues, e molto azzeccati anche alcuni nuovi arrangiamenti (You never know il pezzo più stravolto rispetto ai tour scorsi).
La prima corda della chitarra rotta al 3 pezzo, che porta ad una versione di like a rolling stone solo basso voce e batteria; spettacolare, davvero.
On Elvis Presley Birthday era, è, e sarà sempre un capolavoro, ogni volta che verrà suonata.
Poi un regalo davvero inaspettato. Sicily!! è stata la prima canzone che ho ascoltato da un album di elliott e ho sempre voluto ascoltarla. E finalmente mi ha accontentato (me e molti altri a giudicare dalle urla con cui è stata accolta).
Nota importante:
Ho iniziato a scrivere questo post la sera dopo del concerto, e ho fatto in tempo a finirlo solo ora... quindi probabilmente non seguirà un filo logico (anche se credo che mai un mio post ne abbia seguito uno...), sarà sconfusionato e pieno di refusi...
Ma ci tenevo però a dire qualcosa su quel concerto, che secondo me è stato splendido. Spero di riuscire a reperirne una registrazione per poterlo riascoltare.
E spero di riuscire a convincere qualcuno ad andare a sentire Elliott la prossima volta che verrà da queste parti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti x il blog! w il boss e la musica vera, quella con le palle e ke ti fa provare emozioni vere!

"...we learned more from a three minutes record than we ever learned in school..." the boss