mercoledì, agosto 01, 2007

Ana popovic @ Lanzo d'intelvi





Concerto a Lanzo d'intelvi, paese a quota 1000m sul lago di como.
Mezz'ora di tornanti per arrivarci.
12 gradi ad attenderci e la morosa che ha iniziato a maledirmi a quota 500 mentre il termometro della macchina scendeva di mezzo grado ogni 2 tornanti.

piazza tutta in pendenza. il palco era una specie di balconata il busto di garibaldi di fianco all'asta del microfono. inguardabile.

inizio quasi in orario. sale sul palco la band e subito dopo Ana, che appena salita sul palco ti lascia un attimo a bocca aperta; non è esattamente il tipo di cantante che si vede su un palco di concerti blues/rock.
le maledizioni silenti della morosa continuano e crescono di intensità.
nel frattempo la gente con macchine fotografiche si moltiplica a vista d'occhio. mai viste così tante ad un concerto del genere.
quando Ana imbraccia la chitarra a bocca aperta ci rimani ancora un po'.. brava davvero. energica quando serve e capace di lunghi e delicati assoli.

il suo ultimo disco mi piace, mischia il blues classico a intermezzi pop-rock; i pezzi dal vivo prendono ancora più vita.
ottima band, alla quale viene dato tanto spazio in assoli.
basso pulitissimo, tastiere/hammond molto ispirate e un batterista pareva avere 3 piedi per come suonava.
due ore abbondanti di concerto.. ok, nulla di sconvolgente, ma sicuramente molto piacevole.

consigliato se vi capita.

altro consiglio: se la morosa non vi abbandona dopo che l'avete portata a 1000 metri a sentire un concerto fate come me e tenetevela stretta.. mi sa che ne vale la pena.

1 commento:

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

ecco. tienitela stretta. e tieni sempre a portata di mano un pile!!!
:P