ancora non ho le parole..
dopo una settimana. ancora non so cosa scrivere o dire.
una cosa è certa. il più bel concerto per ora visto. spero rimanga solo "per ora", ma sarà dura. partiamo dalla fine... un encore così non si vedeva da almeno 20 anni... energia pura, quando vedi bruce sul palco che fa così capisci che si diverte ancora un mondo, e che le storie dell'ultimo tour sono pure idiozie.
per il resto c'è ben poco da dire.. 6 pezzi di darkness in un solo concerto, none but the brave (se chi ha portato quel cartello leggesse, si palesi che gli/le offro una birra alla settimana fino alla pensione), e finalmente quello che inseguo da 6 anni, ovvero dal mio primo concerto...
qualunque cartello bruce avesse in mano io leggevo "racing....".. alla fine ho letto giusto.. e via un sogno diventato realtà.
l'ho ascoltata quasi tutta con gli occhi chiusi per sentire ogni nota... un po' di magone alla fine, e non per quello che sentivo (la coda da sogno di roy), ma per quello che non c'era.. non so quanti ci hanno pensato durante quelle note, ma io lì ho realizzato che danny non stava suonando il suo hammond inseguendo roy in una corsa senza meta e senza traguardo.
ho realizzato che per quanto fantastica quella non era la vera racing e per quanto fottutamente in forma quella non era la vera estreet band.
giordano è bravissimo, suona alla grande... però qualcosa che manca si sente.
e un po' devo dire che mi ha fatto male non sentire neanche un accenno a danny. sarebbe stato bello avere il video ricordo per tutto questo tour.. ma forse lo spettacolo deve continuare e non è il caso di guardarsi troppo indietro.
di sicuro bruce sta facendo concerti fantastici (e questo di milano per ora è una spanna sopra gli altri) e questo è il modo migliore di ricordare danny.
il resto non riesco davvero a commentarlo, perchè none but the brave, prove it e racing mi hanno svuotato completamente.. tanto che credo di non essermi goduto del tutto il resto del concerto perchè ancora mezzo sconvolto..
ora ci aspettano 2 concerti negli states.. non riesco neanche ad immaginare cosa può voler dire..
vi racconterò
2 commenti:
Paolo, quando registravo Racing ... giuro ... ho pensato a te ... una ragione in + per non schacciare "STOP" sulla telecamera.
http://www.youtube.com/watch?v=TVdt5dCC0do
E che aggiungere?
E' sempre così difficile descrivere quelle emozioni che ci nascono dentro con tanta prepotenza e intensità.
Concordo su tutto quello che hai scritto su Danny. Anche io necessitavo di un accenno, di un ricordo... ma posso definirmi fortunata perchè durante "Bobby Jean" Bruce ha letto il mio cartello "Danny we miss u" e lo ha indicato.
Quello è stato il mio personale momento di unione con chi non era lì con noi a divertirsi e a farci divertire a suo modo.
A presto e buon viaggio se non dovessimo sentirci!
Io vi seguo a ruota ;)
Baby we were born to ruuuuuuuuuuuuuuuuun :)
Owl
Posta un commento