Greetings from Estreet - libro
Ho preso questo libro on line (approfittando dello sconto) con un briciolo di scetticismo visto il prezzo (40 euro, scontati a 32). Appena l'ho aperto ho dovuto ricredermi..
A parte le solite notizie sulla band (che onestamente potevano essere fatte meglio, soprattutto verso la fine dove in 3 pagine liquida gli ultimi 10 anni della estreet), il libro è pieno di foto splendide e di un sacco di paccotaglia inutile che piace tanto ai fans come me!
Il libro è pieno di taschine, pagine doppie che conservano ritagli di articoli (ovviamente sono riproduzioni...) una copia di una fanzine del '79, il biglietto da visita di bruce quando stava con gli steel mill, un tovagliolino dello stone pony, un pass plastificato del the river tour, il biglietto del mitico concerto del 21/06/85 a san siro (e qui immagino che la cosa vari a seconda delle edizioni...) etc etc etc..
si continua così fino all'ultima pagina dove sono conservati 2 splendidi poster: il primo degli steal mill e il secondo del live in NYC del 2000 (probabilmente il promo dell'uscita del disco).
Insomma probabilmente il libro più inutile mai scritto su bruce e la band (nn vi sono scritte verita mai apparse prima), ma di sicuro uno dei più belli e più curati mai pubblicati. una di quelle cose che un fan deve avere.
I 40 € possono sembrare tanti, ma il lavoro che c'è sotto è tanto e rispetto ad altri libri il prezzo mi pare quasi corretto.
Nessun commento:
Posta un commento