Southside johnny - live Milano 28/10/06
Sabato sera sono stato a vedere southside johnny al transilvania a Milano (zona san siro, geniale idea la sera del derby...).
Il concerto doveva essere alle 8 e io sono arrivato alle 7 e mezza nel terrore di non trovare + i biglietti.. in realtà era tutta una bufala e voci dicevano che il buon southside non avrebbe iniziato prima delle 23 (e avevano ragione...)
Me ne sono fatto una ragione e dopo aver ordinato in una sola volta 2 biglietti per il concerto e due grigliate miste con birra (a quale altro concerto puoi fare una roba del genere?? con bruce te lo scordi...) abbiamo aspettato con pazienza il concerto di apertura di miami and the groovers (che con i pezzi loro non mi fanno impazzire, ma che come cover band sono eccezionali)
Devo ammettere di non conoscere troppo di Southside, e questo è sempre un male quando si va a vedere un concerto. però lui è un grandissimo artista, non si risparmia sul palco e riesce a coinvolgere il pubblico con la sua grandissima energia!
Inoltre ha una band veramente eccezionale, su tutti bobby bandiera alla chitarra (che io uno che si chiama bobby bandiera me lo immagino tutto diverso, minimo deve essere un capellone con la bandana, invece sembrava il ragazzo più normale della terra solo con l'occhio un po' sbarellato..); ottimo davvero bobby. tenere in piedi una band così con una chitarra sola non deve essere facile.
Bellissima la sezione fiati che da quel qualcosa in più ad ogni pezzo (cosa sarebbe it's been a long time senza fiati?)
Assolutamente da ricordare Talk to me, walk away renee, fade away (solo chitarra e voce, davvero bella), l'immancabile I don't wanna go home e la splendida the fever.
Unica nota negativa un gruppo di spagnoli che appena johnny si fermava un attimo (per fortuna è successo pochissimo, il concerto è stato tiratissimo, praticamente sono un paio di pause alla fine) gridavano qualcosa.. ma vabeh, alla fine coloravano la serata..
cmq una serata da ricordare..