Alone on this road tonight ...
Ieri sera tornavo a casa, dieci e mezza circa, finestrino abbassato e immancabile cd di bruce a far compagnia alla malinconia della domenica sera.
"legendary night" boot della crystal cat dell'ultima data del reunion tour. 1 luglio 2000 per la cronaca.
Splendida serata, ma alla fine un momento che io continuo a considerare come tra i più belli della carriera di Bruce. Se avete il dvd del Live in NYC ne potete anche vedere un pezzetto tra i pezzi che accompagnano l'intervista inserita come bonus.
Blood Brothers, con alla fine tutta la band a tenersi per mano. E Bruce con un groppone in gola. Dal boot si sente, dal video che vi ho detto si vede benissimo. Groppone, magone, chiamatelo come volete.. ma quasi fatica a trattenere le lacrime.
Poi già la domenica sera è dura, la settimana che riparte, l'idea di riprendere in mano i libri, il lavoro e soprattutto la morosa che bisogna lasciarla lì fino a giovedì senza vederla..
Senti bruce con il groppone in gola e allora ti senti quasi legittimato a lasciar scendere una lacrima. se lo fa lui, posso farlo anche io. e ti senti un attimo più leggero.
Quello che canta bruce nell'ultima strofa suona così: per la cronaca, se in uno dei concerti negli ultimi 3 anni avete visto uno con una maglietta con tutta questa strofa stampata sulla schiena... beh, quel qualcuno sono io.
Now I'm out here on this road
Alone on this road tonight
I close my eyes and feel so many
friends around me
In the early evening light
And the miles we have come
And the battles won and lost
Are just so many roads traveled
So many rivers crossed
And I ask God for the strength
And faith in one another
'Cause it's a good night for a ride
'Cross this river to the other side
My blood brothers
1 commento:
:*(
ed è un altro lunedì...
Posta un commento