venerdì, aprile 27, 2007

Elliott Murphy live at Jail - legnano






Alcune delle foto della bella serata di ieri! bel concerto, i pezzi nuovi si incastravano alla perfezione nella scaletta che oramai sta diventando stracollaudata, con i soliti successi a fare da pezzi fissi.
Concerto un po' più tranquillo degli ultimi (come l'ultimo disco del resto).. ma con Elliott e band sempre grandi come al solito.
A presto Elliott!

martedì, aprile 17, 2007

Born to run acustic




su uno dei forum che frequento mi hanno chiesto di postare l'intro di born to run, in versione acustica, che bruce faceva spesso nel tunnel of love express tour.

non ne avevo una copia in formato elettronico, e così ho fatto la foto al foglio che ho appeso sopra la mia scrivania, tra il cappellino della ferrari firmato da Irvine e la mucca con il cappello comprata in tirolo.. eccolo, per chi non l'avesse mai letto.

a me quella canzone ha tenuto una gran compagnia.. e lo fa tutt'ora.

lunedì, aprile 16, 2007

la roubaix di ieri..

Di emozioni scaturite da una canzoni ho parlato spesso in queste pagine, ma oggi vorrei scrivere qualcosa di diverso.. nn c'entra una mazza, e questo è il bello di un blog.. si può scrivere quello che passa per la testa senza preoccuparsene troppo..

Ieri accendo la tv per controllare il risultato del gran premio, e vedo che la paris roubaix è alla conclusione, così mi godo gli ultimi 10 km e la vittoria di o'grady.
vittoria bellissima.
prima di tutto perchè la roubaix è la roubaix e ha un fascino che pochissime altre corse hanno.. perchè correre in quelle strade, che nel 2007 forse anche un mulo si rifiuterebbe di affrontare, deve avere un sapore magico.
poi perchè devi avere due palle quadrate per partire alla mattina a fare 270 km, su un tracciato durissimo, con la consapevolezza che quasi sicuramente non vincerai, anzi, che dovrai fare una fatica bestia per aiutare il tuo capitano, per tenerlo coperto dal vento, per aiutarlo a prendersi gli onori..

poi mi immagino che ti trovi lì davanti ad aspettare il via libera della squadra.. perchè il capitano nn ce la fa.. le macumbe hanno funzionato, finalmente libero!
e allora via, puoi andare a vincere se vuoi, ovviamente da solo, perchè sei tu il gregario, e chi vuoi che ti porti la borraccia? le gambe fanno male ma nn importa.. le braccia non le senti più.. ti rimane solo il cuore.. e lì per fortuna i crampi non arrivano.
il sogno è lì, sempre più vicino.. ci sono addirittura i cartelli che ti dicono quanto manca al tuo sogno, fosse così anche nella vita reale sarebbe bellissimo.

poi il traguardo.. le mani in alto, non per festeggiare, ma per lasciare quel maledetto manubrio che ti portava sulle braccia tutte le buche del pavè.. le lacrime.

E la premiazione.. una gara normale ti darebbero una coppa, una maglia.. lì no.
un pezzo di pavè.. uno di quei pezzi che ti ha spaccato le gambe e le braccia per 270 km. nel caso la gioia ti avesse fatto dimenticare il dolore..

venerdì, aprile 06, 2007

Video di ieri sera!

VIDEO!

addirittura repubblica tv dedica un video al concerto tributo di ieri sera!!

che dire.. mi sembra che il "ragazzo" avesse davvero una gran voglia di suonare..

Tribute show with a (very!) special guest!


Show tributo ieri sera a NYC con tantissimi artisti a dare il loro omaggio a Bruce.. che ha voluto essere presente per divertirsi un po' a suonare con tutti quanti.
La scaletta riportata da BTX

try to remember who played what:

Patti Smith: Because the Night
Bacon Brothers (including actor Kevin Bacon): Streets of Philadelphia
Steve Earle: Nebraska **
Badly Drawn Boy: Thunder Road
Pete Yorn: Dancing in the Dark **
Juliana Hatfield: Cover Me ***
Josh Ritter: The River **
Uri Cane: NYC Serenade (Instrumental only)
Low Stars: One Step Up
M. Ward: (I'm Goin' Down. I think he was drunk!)
Jersey Guys w/ Bobby Valli: Jersey Girl
The Holmes Brothers w/ Young People's Chrous: My City of Ruins
Joseph Arthur: Born in the USA **
North Mississippi All Stars (Good, but I can't remember!)
Robin Holcomb: Brilliant Diguise
Elysian Fields: Streets of Fire
Odetta: 57 Channels **
Marah: The Rising**
The Hold Steady: Atlantic City
Jesse Malin & Ronnie Spector: Hungry Heart

Bruce: Promised Land, Rosalita ( He looked great. Seemed happy, kind of tickled by the whole thing. Laughed alot during the "jam" at the end because it was such a big mess of people who didn't quite know what to do. Even said that if they fucked it up, it would be ok because the audience had already got their money's worth. Classic Bruce banter. Great to see and hear our boy live again!!)